Completing the delivery pipeline

Herzum, leader Agile e DevOps, ha creato la soluzione OnRamp To Continuous Delivery per ridurre i costi e i rischi associati agli sforzi di trasformazione digitale.

Le pratiche e le tecnologie DevOps si stanno evolvendo così velocemente che molte organizzazioni hanno difficoltà a tenere il passo con il cambiamento. Per questo motivo, una soluzione DevOps pronta all'uso può semplificare e accelerare l'adozione e consentire alle organizzazioni di concentrarsi sulla fornitura di applicazioni strategiche piuttosto che sugli strumenti.

Una soluzione best-in-class deve integrare le tecnologie chiave e anche indirizzare DevOps che maturano la sicurezza in DevSecOps. Herzum, Agile e DevOps leader, ha creato la soluzione OnRamp To Continuous Delivery per ridurre i costi e i rischi associati agli sforzi di trasformazione digitale.

Il framework Continuous Delivery Release Automation ("CDRA") fornisce un'implementazione chiavi in mano per strumenti di cloud ibrido o on-premise per abilitare completamente una pratica DevSecOps all'interno di qualsiasi azienda.

Questo framework avanzato integra le migliori tecnologie di Atlassian, RedHat e Sonatype per affrontare tutte le attività DevOps.

DevsecOps continuous delivery lifecycle

Herzum supporta il mantra "Shift-Left" e la sua enfasi sui test continui e l'automazione di una pipeline di distribuzione senza interruzioni. I cicli di feedback automatici aiutano i team di sviluppo a ricevere il feedback dei clienti sull'utilizzo effettivo delle soluzioni fornite. I rilasci rapidi e frequenti vengono sfruttati in produzione per utilizzare indicatori di prestazioni chiave (KPI) e analisi di runtime per guidare il miglioramento continuo della soluzione proposta.

Continuous Deployment + Orchestration

I rilasci sono automatizzati in modo intelligente durante il ciclo di vita dello sviluppo utilizzando gli strumenti Atlassian e il Continuous Delivery tramite le interfacce API agli strumenti di distribuzione. I prodotti Ansible e OpenShift di Red Hat sono due tecnologie leader utilizzate per automatizzare l'implementazione continua del cloud ibrido e delle infrastrutture applicative on-premise. Quando vengono utilizzati i container, il supporto del prodotto OpenShift viene impiegato a supporto di Kubernetes per l'orchestrazione degli stessi, fornendo un monitoraggio e una gestione aggiuntiva degli ambienti di produzione.

Release and Adapt Automation

Utilizzando l'automazione del flusso di lavoro in un flusso bidirezionale, i processi di rilascio e adattamento consigliati per una Continuous Delivery pipeline possono essere completamente automatizzati. L'automazione accelera l'implementazione e consente una vera definizione del fatto chiudendo il ciclo di feedback KPI con l'utilizzo attivo del prodotto. Metriche definite e automatizzate assicurano che le applicazioni rilasciate contenenti difetti che richiedono una riparazione immediata vengano rapidamente ripristinate senza intervento umano. Le distribuzioni globali non si basano più sulla sveglia alle 3:00.

Security & Governance

Le best practice del settore richiedono la scansione automatizzata in fase di creazione e durante la produzione. Gli strumenti di scansione rilevano malware e vulnerabilità a livello di componente per consentire la riparazione prima del rilascio o dopo che vengono scoperte nuove vulnerabilità rilevate. Se integrati con l'automazione Release Gating e Continuous Quality, strumenti come Nexus Lifecycle di Sonatype automatizzano le policy di governance fondamentali. Le raccomandazioni o i divieti di implementazione sono evidenziati per la revisione delle parti interessate.

Monitoring & Rollback

Una volta in produzione, il monitoraggio del rilascio viene eseguito continuamente. Se le richieste di assistenza all'help desk aumentano o le nuove versioni attivano malfunzionamenti del carico di lavoro, i difetti vengono automaticamente e / o facilmente registrati e segnalati allo sviluppo iterativo. Le organizzazioni possono impostare le tolleranze di soglia tramite le regole del flusso di lavoro per attivare automaticamente l'uso del software di gestione della configurazione, come Ansible, per ripristinare la versione difettosa. La registrazione del flusso di lavoro e l'invio di ticket correlati agli sviluppatori per facilitare una rapida risoluzione dei problemi.

DevOps Security

Protezione della Delivery Pipeline

Herzum Onramp to Continuous Delivery

Garantire rilasci rapidi e frequenti richiede un'attenta automazione delle pratiche di controllo della qualità e della sicurezza. Le crescenti minacce dall'interno e dall'esterno dell'azienda richiedono una vigilanza costante e un continuo miglioramento. L'automazione avanzata della pipeline di consegna deve includere una catena di fornitura del software sicura e una sentinella sempre presente per il monitoraggio dei carichi di lavoro in produzione.
La scansione e il monitoraggio delle vulnerabilità consentono alle organizzazioni ad alte prestazioni di rilevare e rispondere automaticamente a malware e altri difetti. Le soluzioni build-and-deploy consentono una riparazione continua per garantire best practice efficaci per la sicurezza informatica. Con l'aumento delle minacce e la maggiore responsabilità per le violazioni dei dati, la tracciabilità e la documentazione sono fondamentali.

Devsecops Integrated Continuous Delivery

Gli strumenti DevSecOps come Nexus Lifecycle Manager di Sonatype consentono ai team di sviluppo Agile di rispondere e correggere le vulnerabilità come parte di una pratica di integrazione continua. Il Common Vulnerability Scoring System (CVSS) di Nexus avvisa gli sviluppatori tramite un server IQ. Le raccomandazioni per la riparazione vengono fornite in fase di compilazione in base ai criteri definiti per ciascun profilo dell'applicazione.

Sicurezza e governance

Le pratiche di sicurezza richiedono che, prima della distribuzione di un'applicazione, siano definite le politiche aziendali per ogni carico di lavoro. Questi criteri vengono quindi applicati utilizzando strumenti di compilazione automatizzati che analizzano e monitorano l'utilizzo di librerie di componenti di terze parti durante la compilazione delle applicazioni. Quando vengono rilevate vulnerabilità note , i livelli di gravità vengono valutati rispetto alle definizioni dei criteri per determinare la riparazione appropriata. L'analisi dell'apprendimento automatico utilizza identificatori di vulnerabilità per suggerire passaggi di rafforzamento che possono essere eseguiti immediatamente.

Atlassian per DevsecOps

Gli strumenti Atlassian aiutano a definire i flussi di lavoro per automatizzare i processi di revisione nella pipeline di distribuzione continua. Esistono molti modi per integrare Jira, Confluence, Bitbucket e Bamboo con altri strumenti di distribuzione per fornire dashboard per automatizzare i rilasci e garantire approvazioni rapide e consegne regolamentate. Le innovative tecnologie Atlassian come Jira, Confluence, Bamboo e Bitbucket formano una suite di strumenti per automatizzare la pratica DevSecOps e integrare componenti diversi.

Secure Software Supply Chain

Le librerie di terze parti e i componenti binari devono essere integrati con attenzione per evitare intrusioni da parte di attori esterni. Worm, trojan e virus non possono essere ammessi in archivi protetti. Il National Vulnerability Database è arricchito dai dati sulle vulnerabilità di Sonatype per fornire un IQ Server delle vulnerabilità note. Un rapporto sulla composizione dell'applicazione può quindi essere utilizzato dagli sviluppatori per eseguire il drill-down e interrogare potenziali difetti. Tipicamente, fonti e versioni alternative possono quindi essere sostituite per il componente difettoso.

Production Monitoring & Orchestration

Poiché i carichi di lavoro crescenti vengono distribuiti in ambienti ibridi e multi-cloud, l'entropia della virtualizzazione deve essere affrontata attraverso la scansione e l'orchestrazione automatizzate. Una volta che i team di sviluppo sono spostati dalle versioni precedenti, la prassi richiede la gestione di tutti i componenti dell'applicazione utilizzati nella produzione. L'orchestrazione della sicurezza fornisce una scansione continua dei carichi di lavoro containerizzati e convenzionali. Quando vengono rilevate minacce, viene attivato un processo di riparazione automatizzato.

DevOps Services

The Agile & Devops Leaders

Herzum è il partner perfetto per aiutare a colmare il divario tra i team Dev e Ops. Con il nostro pedigree in Atlassian e Agile, possiamo ottimizzare i team di sviluppo: parliamo le loro lingue.

La nostra esperienza come Red Hat Business Partner ci fornisce le competenze e il set di strumenti per lavorare con Ops. L'implementazione continua richiede automazione, tracciabilità dai requisiti all'ambiente di produzione e un help desk completamente integrato nel backlog.

Herzum distribuisce strumenti integrati per consentire l'iper-collaborazione che aiuta a risolvere i problemi, anche attraverso l'utilizzo di ChatBot che forniscono aggiornamenti automatici da strumenti di progetto e di produzione.

Il successo con DevOps include una facile pianificazione del rilascio, rilasci automatizzati (in tutti gli ambienti), controllo di qualità e scansione della sicurezza e tracciabilità dello sprint e del rilascio dal requisito al codice, dal test al rilascio in produzione.

Herzum padroneggia le ultime tendenze tecnologiche che possono facilitare il tracciamento, la creazione e il monitoraggio degli ambienti di sviluppo e produzione, la integrazione delle operazioni IT con lo sviluppo basato sul cloud.

Herzum aiuta le organizzazioni grandi e piccole a scalare Agile, ottimizzare DevOps e avere successo aumentando la collaborazione tra i team, il tutto adottando strumenti di collaborazione e automazione all'avanguardia. Contatta Herzum per aiutare la tua squadra.

=

Agile Transformations (including SAFE)

=

Controlli di integrità Agile e DevOps

=

Transformation Planning & Roadmaps

=

Coaching, Pilot & Project Support

=

Automated CI/CD Integration

=

Agile Testing e QA

=

Human & Cultural Perspectives

=

“Everything Atlassian”

=

Soluzioni complete di automazione IT

=

Training per Agile, DevOps, Atlassian

=

RedHat, Sonatype & QASymphony

=

Kubernetes + Docker Support

Trasformazioni DevsecOps

Gli strumenti DevSecOps come Nexus Lifecycle Manager di Sonatype consentono ai team di sviluppo Agile di rispondere e correggere le vulnerabilità come parte di una pratica di integrazione continua. Il Common Vulnerability Scoring System (CVSS) di Nexus avvisa gli sviluppatori tramite un server IQ. Le raccomandazioni per la riparazione vengono fornite in fase di compilazione in base ai criteri definiti per ciascun profilo dell'applicazione.

DevOps Collaboration

Collaborazione, scalabilità Agile e Devops

The Atlassian Advantage

Atlassian fornisce gli strumenti per aiutare ogni Team a liberare il proprio potenziale. DevOps richiede strumenti end-to-end per ottimizzare e automatizzare completamente la Continuous Integration e la Continuous Deployment pipeline, affrontare le sfide di sicurezza e di garanzia della qualità, ottenere l'iper-collaborazione tra Dev e Ops e consentire ai team di risolvere rapidamente i problemi con piena tracciabilità.
Lascia che Herzum aiuti la tua squadra a padroneggiare l'universo Atlassian. Le pratiche Agile e DevOps oggi si sono evolute partendo dai team di sviluppo fino ad includere team di qualità, sicurezza, operation e ingegneria. La mentalità "Shift-Left" cerca di creare maggiore autonomia e reattività da parte degli sviluppatori. Il raggiungimento di governance, gestione del rischio, tracciabilità, audit e conformità adeguati implica la chiusura dei cicli di feedback in tutta l'azienda.

Collaboration and Continuous Delivery