Sicurezza e privacy nel Cloud

by | Jul 1, 2022 | Servizi

Come posso proteggere il mio ambiente di lavoro interno?

Uno dei fattori più importanti nella costruzione di una tecnologia aziendale sicura è la salvaguardia dell’ambiente in cui è costruita. 

Se il tuo ambiente è vulnerabile prima del passaggio al Cloud, inevitabilmente rimarrà in una situazione di vulnerabilità anche dopo.

Ecco perché, prima di migrare, è sempre opportuno chiedere una valutazione di sicurezza a degli esperti sia della piattaforma Cloud che di analisi delle problematiche di privacy aziendali legate ai software che utilizzi prima della migrazione che quelli a cui stai passando sul Cloud.

I consulenti Herzum, da oltre 20 anni, si occupano di eliminare queste problematiche con un’attenta analisi della situazione pregressa e sapranno consigliare al meglio il tuo team PRIMA della migrazione effettiva, inoltre siamo in grado di sviluppare soluzioni software ad hoc per minimizzare ogni tipo di problema legato alla migrazione dei dati, alla sicurezza e alla privacy.

Noi di Herzum, in qualità di Atlassian Platinum Partner, abbiamo osservato che la maggior parte delle aziende che esitano a passare al cloud lo fanno perché non dispongono delle informazioni giuste.

Per questo motivo abbiamo deciso di sfatare i miti che circondano il cloud in ogni suo aspetto, dalla sicurezza alle prestazioni, in modo da consentirti di prendere la decisione migliore per la tua azienda.

Scardiniamo i preconcetti sulla sicurezza del cloud

Se stai pensando di passare al cloud, è probabile che una delle tue maggiori preoccupazioni sia la sicurezza.

In tal caso, crerdici, non sei solo.

Il 40% dei responsabili IT intervistati ha infatti dichiarato che la sicurezza e la conformità sono alcune delle maggiori sfide associate alla migrazione da un ambiente on-premise al cloud.

Ma, d’altra parte, ben il 94% delle aziende che ha già effettuato la migrazione al cloud afferma che la sicurezza è migliorata dopo il passaggio, non peggiorata; per non parlare dei guadagni in termini di profitti, produttività, prestazioni, scalabilità e innovazione.

 

Quindi, in fatto di sicurezza, qual è il mito e qual è la verità?

Ecco i tre miti più comuni in cui ci siamo imbattuti durante la nostra indagine: clicca qui per scoprirli

Recent Posts