Il 7 maggio 2020 alle 18:00 Herzum presenterà il quarto webinar gratuito tenuto da Michelangelo Canonico: SAFe dal punto di vista del coach.
(in collaborazione con “Agile talks“, una community di agilisti basata a Roma e Scrum Agile Milano – SAM).
Di cosa si parlerà durante SAFe dal punto di vista del coach
In questo quarto webinar gratuito Michelangelo farà una introduzione al framework dal punto di visto del coaching sistemico, evidenziando eventuali implicazioni in seguito ad una sua possibile implementazione, fornendo alla fine alcune considerazioni scaturite a valle di una esperienza personale e di gruppi di lavoro con i quali ha collaborato per circa 5 anni.
Cos’è SAFe?
SAFe for Lean Enterprises è un framework basato su principi, pratiche e competenze comprovate e integrate quali Lean, Agile e DevOps.
Lo Scaled Agile Framework promette di applicare il metodo Agile assieme ad altre conoscenze in modo integrato ed orientato allo sviluppo di prodotti Lean, per aiutare le aziende ad affrontare le sfide significative dello sviluppo e della fornitura di soluzioni di livello aziendale basate sulla tecnologia con alta qualità e tempi rapidi di mercato.
SAFe è di fatto il framework Agile enterprise più popolare in termini di adozione, ma anche quello maggiormente criticato.
A chi è rivolto il webinar SAFe dal punto di vista del coach
Il webinar è rivolto in particolare ai Manager, ai Capi Area o dipartimento, ai CEO, CFO o CTO, Executives, Team leader e team member di qualsiasi azienda ed organizzazione.
Cosa imparerò durante il webinar
Il webinar si concentrerà principalmente in tre macro aree
- introduzione al framework dal punto di visto del coaching sistemico
- eventuali implicazioni in seguito ad una sua possibile implementazione
- considerazioni scaturite a valle di un esperienza personale e di gruppi di lavoro con i quali ho collaborato per circa 5 anni.
Iscriviti gratuitamente al webinar
Per gli iscritti alla community, l’evento da diritto a 1 SEU di Scrum Alliance.
Michelangelo Canonico è fondatore di Facilitate Thinking e opera a Londra come esperto nelle trasformazioni Agile-Lean.
Facilitatore, trainer e coach con più di 10 anni di esperienza, è SAFe SPC e Oracle University trainer.
In Italia ha fondato Knoware Inc., una startaup specializzata in applicazioni Mobile e Cloud, con cui nel 2013 ha vinto l’App Contest Europe come miglior app.
Herzum è una società internazionale con quasi 20 anni di esperienza nell’aiutare organizzazioni di tutte le dimensioni ad affrontare con successo la trasformazione Agile, la collaborazione in Team e l’automazione IT.
Herzum può aiutare ogni azienda ad affrontare i cambiamenti tecnici infrastrutturali, culturali, organizzativi e metodologici che l’adozione di nuove infrastrutture IT comportano e ti può fornire le risorse strategiche e tecniche necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.
Con sede a Chicago e uffici in Italia, Regno Unito, Svizzera e India, Herzum può aiutarti a progettare la tua infrastruttura IT, a trovare soluzioni ottimali per risolvere le problematiche correlate al project and document management, all’automazione dei processi e ottimizzare il teamworking, anche quando è svolto in remoto.
Herzum gestisce progetti e organizzazioni dalla fase di avvio al livello di Fortune 100.