Il 14 aprile 2020 alle 19:00 Herzum presenterà il webinar gratuito in lingua inglese tenuto da Joseph Pelrine: Love in the Time of Corona (in collaborazione con “Agile talks“, una community di agilisti basata a Roma e Scrum Agile Milano – SAM).
Di cosa si parlerà durante Love in the Time of Corona
In diretta da Basilea Joseph Pelrine, uno dei più grandi esperti al mondo del metodo Agile e primo Scrum Trainer certificato in Europa, ci parlerà di:
- cosa succede quando il desiderio di sicurezza psicologica e di intelligenza di squadra si scontrano con la realtà della pandemia di COVID-19, la necessità di lavorare da casa e il distanziamento sociale?
- Cosa succede quando i confini dati dalla vita virtuale mettono in pericolo i costumi sociali, il decoro e la cortesia nell’interazione umana?
- Cosa succede quando le regole della comunicazione e la fiducia svaniscono dietro i problemi di larghezza di banda?
In questo webinar si affrontarà in una prospettiva psicologica il porblema di come costruire la fiducia e benessere psicologico in un ambiente di lavoro virtuale.
Joseph Pelrine è uno dei più grandi esperti al mondo del metodo Agile, ha trascorso gli ultimi 25 anni a definire e perfezionare i processi per aiutare le aziende di ogni dimensione a migliorare la capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Come psicologo, la sua attenzione alle persone e la sua esperienza nell’applicazione di tecniche all’avanguardia nel campo della complessità sociale e nella psicologia dell’ottimizzazione dei processi lo ha portato a adottare il metodo Agile anche nell’ambito della psicologia del lavoro.
ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL WEBINAR
Per gli iscritti alla community, l’evento da diritto a 1 SEU di Scrum Alliance.
Herzum è una società internazionale con quasi 20 anni di esperienza nell’aiutare organizzazioni di tutte le dimensioni ad affrontare con successo la trasformazione agile, la collaborazione in team e l’automazione IT.
Herzum può aiutare ogni azienda ad affrontare i cambiamenti tecnici infrastrutturali, culturali, organizzativi e metodologici che l’adozione di nuove infrastrutture IT comportano e ti può fornire le risorse strategiche e tecniche necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.
Con sede a Chicago e uffici in Italia, Regno Unito, Svizzera e India, Herzum può aiutarti a progettare la tua infrastruttura IT, a trovare soluzioni ottimali per risolvere le problematiche correlate al project and document management, all’automazione dei processi e ottimizzare il teamworking, anche quando è svolto in remoto.